Per tutti coloro che non fossero interessati a metodi di epilazione definitiva, presso S.E.D. sarà possibile procedere alla rimozione dei peli superflui tramite il classico metodo della ceretta a caldo.
La cera, arricchita di oli essenziali, emollienti e lenitivi, potrà essere stesa su ogni parte del corpo e del viso, assicurandosi che venga applicata secondo la corretta direzione che segue la crescita dei peli.
Per ogni zona del corpo, esistono specifiche tipologie di cere, tutte di origine naturale, delicate e altamente tollerate, distinte per dimensione (grandi, medie e piccole) che corrispondono anche a diverse fasce di prezzo.
A seguito della ceretta, la pelle potrebbe aver bisogno di una lozione emolliente e lenitiva oppure potrà essere applicate uno strato di crema ritardante che rallenti la ricrescita dei peli.
Qualche giorno prima della ceretta sarebbe raccomandabile eseguire uno scrub delicato su tutto il corpo, in modo da eliminare le cellule morte e liberare eventuali peli incarniti.